Cerca
Close this search box.
10 idee per la colazione salata

La mattina hai sempre fatto colazione con latte e cereali o cappuccino e brioches ma alle 10 hai già fame? Vuoi perdere peso e pensi che l’unica colazione sana sia the e fette biscottate con marmellata? In entrambi i casi la soluzione è una sola: ecco 10 idee per la colazione salata!

La colazione salata fa dimagrire?

La risposta è assolutamente si. Fare una colazione salata e abbondante aiuta ad accelerare il metabolismo, fornire energia per l’attività fisica e ridurre la sensazione di fame durante il resto della giornata. Ma i benefici sono molti di più.

Consumare una colazione equilibrata, salata e abbondante aiuta anche a controllare meglio l’appetito, evitando eccessi alimentari più tardi. In più riduce nettamente di attacchi di fame di metà mattina, consentendo di arrivare a pranzo senza problemi.

Tuttavia, è importante scegliere alimenti nutrienti e bilanciati per ottenere i migliori risultati. Andiamo quindi a vedere 10 idee per la colazione salata gustosa e perfetta per la dieta.

10 idee per la colazione salata:

  1. Uova strapazzate con spinaci e pomodori.
  2. Avocado affettato su una fetta di pane integrale con uova sode.
  3. Yogurt greco con cetrioli, pepe nero e semi di chia.
  4. Frittata di verdure con peperoni, cipolle e formaggio.
  5. Pane integrale con hummus, pomodori e olive.
  6. Pane integrale, ricotta e cetrioli.
  7. Porridge di quinoa con verdure grigliate.
  8. Wrap di tortilla integrale con tonno e lattuga.
  9. Crepes salate con prosciutto cotto e formaggio
  10. Avocado toast con salmone

Trovi tanti altri consigli e ricette sane nel libro “In forma per sempre con il metodo INTENSIVE21” e nel nostro ricettario e-book!

E se vuoi scoprire tutti i segreti per avere uno stile di vita sano, tornare in forma ed imparare a mangiare in modo equilibrato e nutriente, iscriviti al nostro percorso Intensive21 : perdi peso mangiando con l’aiuto dei nostri professionisti, a soli 39€!

× Chatta con noi