Cerca
Close this search box.

Cellulite e ritenzione sono la stessa cosa?

immagine illustrativa di ritenzione idrica e/o cellulite

Ebbene questa è una domanda che molte donne si pongono, ma NO, cellulite e ritenzione idrica sono due condizioni diverse.

La ritenzione idrica è l’accumulo anormale di liquidi nei tessuti del corpo, spesso causato dalla trattenuta di sodio e acqua.

La cellulite è una condizione in cui la pelle assume un aspetto a “buccia d’arancia” a causa di depositi di grasso che spingono contro il tessuto connettivo sottostante.

Sebbene è possibile che entrambe si verifichino insieme, sono due problemi distinti con cause e approcci alla gestione differenti.

La RITENZIONE può manifestarsi con gonfiore, specialmente nelle gambecaviglie e addome. Le cause possono essere varie: dieta malsana, ormonimancanza di attività fisica e, delle volte, anche condizioni mediche.

Per cercare di migliorare la ritenzione potresti:

Attività fisiche come il nuoto o più semplicemente la camminata, possono aiutare a migliorare la circolazione e ridurre la ritenzione idrica.

La CELLULITE colpisce spesso cosce, glutei e addome. Fattori come genetica, ormoni, stile di vita e dieta malsani possono contribuire alla sua formazione.

Per migliorare e cercare di ridurre la cellulite, invece:

*Questi sono tutti aspetti che puoi curare seguendo Intensive21.

L’attività aerobica, come la corsa o il nuoto, può contribuire a bruciare il grasso. Gli esercizi di resistenza mirati possono rafforzare i muscoli e migliorare l’aspetto della pelle. Anche avere un livello di idratazione adeguata è molto importante.

In alcuni casi, però, possono essere utili trattamenti estetici o consulenze professionali.

Cellulite e ritenzione idrica, sono quindi due cose differenti che si possono combattere. Come?

5 rimedi naturali per combattere cellulite e buccia d’arancia.

Ci sono diversi rimedi naturali che possono essere utilizzati per ridurre l’aspetto della cellulite:

immagine illustrativa di cellulite e ritenzione

5 rimedi naturali per combattere la ritenzione idrica.

Ci sono diversi rimedi naturali che possono aiutare a ridurre la ritenzione idrica:

Ricorda sempre di consultare un professionista della salute prima di apportare cambiamenti significativi alla tua dieta o al tuo stile di vita.

× Chatta con noi