Cerca
Close this search box.

Centrifugati di frutta e verdura Detox: Quando consumarli nell’arco della giornata, idee e ricette per introdurli in modo corretto.

Centrifugato di frutta e verdura Detox

Estate è sinonimo di freschezza! E’ una delle prime idee che ci vengono in mente.

La seconda è quella di prepararci alla prova costume, e il fatto di rimetterci in riga trovando delle soluzioni più rapide possibile per farlo. Per questo potresti sicuramente dare un’occhiata al nostro articolo in merito.

Sicuramente, introdotto in una sana alimentazione, e sempre con l’aggiunta di un’adeguata attività fisica, introdurre delle centrifughe Detox può essere un valido aiuto per arrivare prima a dei validi risultati.

Un centrifugato (di frutta e/o verdura) non può essere considerato un vero e proprio pasto in quanto è considerato un’integrazione di fibre e vitamine semmai da aggiungere al piano alimentare, a maggior ragione se vi è un’insufficienza.

Quando bere i centrifugati durante la giornata

Prima di tutto va considerato che i centrifugati, soprattutto quelli a base di frutta, sono ricchi di zuccheri (quindi se ne consiglia un consumo moderato), ragion per cui sarebbe meglio utilizzarli lontano dai pasti (per ridurre i picchi glicemici).

Un buon utilizzo sarebbe come spuntino “salutare” a metà mattina e/o metà pomeriggio.

Quale frutta e verdura utilizzare

Indubbiamente, per un efficace effetto Detox, mela, carota e cetrioli non dovrebbero mai mancare in aggiunta a foglie verdi ricche di clorofilla. Oppure, ananas fresco per sgonfiare o ancora finocchio per drenare o per chi ha problemi di gonfiore addominale.

Come spiegato con attenzione nell’articolo Centrifugato Detox, la buccia di frutta e verdura va mantenuta, tagliata a pezzetti e lavorata attraverso un estrattore aggiungendola poca alla volta.

Idee per centrifugati di frutta e verdura Detox

Se vuoi iniziare ad approcciare ad un cambiamento alimentare più salutare, unito ad un buon stile di vita… Ti consigliamo la lettura del libro “In forma per sempre con il metodo Intensive21” dove troverai fantastici trucchi per vivere una vita più sana e longeva utilizzando il metodo Intensive21.

× Chatta con noi