Cerca
Close this search box.

Chi già ci conosce, sa di cosa stiamo parlando! … Ma per voi nuovi utenti, approdati qui sul blog, è giusto fare un piccolo riassunto. Cosa sono le sane abitudini e come mantenerle a lungo? Partiamo da zero.

Nataliya, tiene in mano i due libri sulle sane abitudini

Intensive21, il metodo n°1 in Italia

Prima di pensare a come mantenere a lungo le sane abitudini, bisogna ritrovarle e/o scoprirle. A quale metodo efficace è giusto approcciarsi se non al metodo Intensive21?

10 semplici regole per far si che, le sane abitudini, diventino parte di noi in soli 21 giorni. E non lo diciamo noi, lo dice la scienza che ci vogliono ben 21 giorni per assimilare un nuovo comportamento e farlo diventare una vera e propria abitudine!

Il percorso si basa su 21 giorni di allenamento, sana alimentazione e un team di medici professionisti che accompagnano gli iscritti verso la versione migliore di loro stessi. Uomini e donne, più di 2500 iscritti ogni mese, che vogliono scoprire le sane abitudini e mantenerle a lungo.

Scrivono di noi

Si è parlato tanto di noi. La Regione Lombardia ha siglato una partnership con Intensive21 per il wellness dei dipendenti. Il nostro libro “In forma per sempre con il metodo Intensive21” , diventato bestseller, è andato sold out in tutte le librerie in poco più di 5 mesi! Le migliori testate giornalistiche hanno scritto articoli parlando delle sane abitudini di Intensive21. Cosa possiamo aggiungere altro? Lasciamo parlare loro:

foto decorativa di negozio di riviste varie

Arriviamo ora a noi!!
Una volta imparate le sane abitudini come possiamo riuscire a mantenerle a lungo nel tempo, senza perdizioni varie? Abbiamo raccolto ben 5 consigli utili per voi. Vediamoli insieme.

5 consigli utili per mantenere le sane abitudini nel tempo

Mantenere sane abitudini nel tempo richiede, prima di tutto, costanza e impegno. Ecco 5 suggerimenti per provarci e, perché no, riuscirci:

  1. Fissa obiettivi realistici e crea una routine: Impostare obiettivi realistici e raggiungibili ti aiuterà a mantenere la motivazione nel lungo periodo. Incorporare le sane abitudini nella tua routine quotidiana, farà in modo che diventino parte integrante della tua vita.
  2. Coinvolgi gli altri: Trova partner di responsabilità, o amici, con cui condividere i tuoi obiettivi e motivarvi a vicenda.
  3. Affronta gli ostacoli e sii flessibile: Identifica le sfide che potrebbero ostacolare il tuo progresso e sviluppa strategie per superarle. Accetta che ci saranno momenti in cui potresti deviare dalle tue abitudini, ma non lasciare che ciò ti scoraggi. Riprendi il controllo e continua avanti.
  4. Celebra i successi e rinnova la tua motivazione: Riconosci e celebra i tuoi successi, anche quelli piccoli. Periodicamente, rifletti sui tuoi obiettivi e sulla tua motivazione per mantenerli vivi e rinnovati.
  5. Educati continuamente: Continua a imparare su salute, fitness e benessere per rimanere informato e motivato nel perseguire le tue abitudini.

Seguendo questi suggerimenti e adottando un approccio graduale, potete mantenere sane abitudini nel tempo e godere dei benefici a lungo termine per la vostra salute e il vostro benessere!

Siete pronti, quindi, ad iniziare questa sfida? Iscrivetevi al programma e fateci sapere come procede!

× Chatta con noi