Cerca
Close this search box.

Perchè è importante fare stretching prima e dopo ogni attività fisica?

In generale, fare stretching è importante per mantenere la flessibilità, prevenire lesioni muscolari riducendo quindi il rischio di infortuni e migliorare la circolazione sanguigna. Integrare esercizi di stretching nella tua routine di allenamento può aiutare a migliorare la tua salute generale e le prestazioni atletiche.

Anche solo alcuni minuti di stretching possono avere benefici significativi per il tuo corpo e il tuo benessere generale.

ragazzo che fa stretching

Si fa stretching prima e dopo ogni allenamento per diversi motivi:

Prima dell’allenamento.

In generale, fare stretching prima di ogni attività fisica è un’importante pratica preventiva che può contribuire a mantenere il corpo sano poiché:

Dopo l’allenamento.

Fare stretching dopo ogni attività fisica è un’importante pratica di recupero che può aiutare a mantenere il corpo flessibile, ridurre il rischio di dolore muscolare e promuovere il benessere complessivo:

In conclusione, prima e dopo una qualsiasi attività fisica che sia essa corsa, sessione di allenamento, pilates o sport generale, ricordate sempre di fare stretching proprio come fa Natalyia nell’Intensive21. Se non siete iscritti potete avvicinarvi al programma leggendo semplicemente il libro, “In forma per sempre con il metodo Intensive21” , salute e benessere a 360°.

× Chatta con noi